Certificato ed Estratto di Morte

Il Certificato ed Estratto di Morte è un documento estratto dall’Archivio dell’Anagrafe del Comune che riporta i dati relativi al decesso di un soggetto riportati all’Ufficio dello Stato Civile. 

Tempi di consegna: entro 20 giorni via email e posta.

Certificato ed Estratto di Morte

Modulo di richiesta

Riepilogo

Certificato di morte

Estratto di morte

Copia integrale Atto di morte

Invio

TUTTO SUL CERTIFICATO ED ESTRATTO DI MORTE

  • CERTIFICATO DI MORTE: Attesta l’evento morte di un individuo, specificandone i dati anagrafici, la data ed il luogo del decesso;
  • ESTRATTO DI MORTE: Oltre le informazioni riportate nel Certificato di Morte, si ottengono anche informazioni aggiuntive come ora del decesso, ultima residenza del defunto ecc;
  • COPIA ATTO INTEGRALE DI MORTE: Fotocopia autentica dell’atto riportato negli archivi dello Stato  Civile. Tale atto riporta inoltre eventuali annotazioni aggiuntive.

COME OTTENERE IL DOCUMENTO

La richiesta del Certificato o dell’estratto di Morte avviene attraverso form direttamente dal nostro sito. Compilato questo, sarà necessario inviarci copia di un documento d’identità e delega firmata, richiesta eventualmente dal Comune.

Per il Certificato o per l’Estratto di Morte il Comune potrebbe richiedere un costo aggiuntivo di Euro 16 per la marca da bollo.


Hai bisogno di una mano per la richiesta del servizio?
Contattaci
Certificato ed Estratto di Morte