Report immobiliare

SERVIZIO DI VALUTAZIONE IMMOBILIARE

 

Sono numerosi i motivi per i quali è necessario rinvenire il valore di mercato di un immobile, valutazione a scopo di concessione di credito, al fine di donazione, fallimento, concordato preventivo, o semplicemente per conoscere il valore aggiornato di un bene acquistato tempo addietro.

Una valutazione immobiliare professionale segue numerosi e rigidi criteri, indispensabili per rendere reale un valore che altrimenti sarebbe solo ipotetico.

Considerati i numerosi scopi per i quali richiedere il servizio, proponiamo diverse tipologie di report e valutazione:

  • REPORT IMMOBILIARE BASE: Valutazione immobiliare di fabbricati o terreni, effettuata su immobile o nominativo, comprende: visure catastali aggiornate, reperimento mappa catastale e planimetria, valore immobiliare su base o.m.i. ed incrociando i valori ottenuti dal borsino immobiliare con le agenzie immobiliari in loco. Non comprende: sopralluogo, verifica della superficie, accesso ad uffici per reperimento documentazione urbanistico/edilizia, verifica formalità pregiudizievoli.
  • REPORT IMMOBILIARE: Valutazione immobiliare di fabbricati o terreni, effettuata su immobile o nominativo, comprende: visure catastali aggiornate, reperimento mappa catastale e planimetria, verifica formalità e gravami pregiudizievoli tramite visura ipotecaria aggiornata, valore immobiliare su base o.m.i. ed incrociando i valori ottenuti dal borsino immobiliare con le agenzie immobiliari in loco. Non comprende: sopralluogo, verifica della superficie, accesso ad uffici per reperimento documentazione urbanistico/edilizia.
  • REPORT IMMOBILIARE COMPLETO: Valutazione immobiliare di fabbricati o terreni, effettuata su immobile o nominativo, comprende: sopralluogo all’immobile, visure catastali aggiornate, reperimento mappa catastale e planimetria, verifica formalità e gravami pregiudizievoli tramite visura ipotecaria aggiornata, accesso ad uffici per reperimento documentazione urbanistico/edilizia, valore immobiliare su base o.m.i. ed incrociando i valori ottenuti dal borsino immobiliare con le agenzie immobiliari in loco.

Tutte le nostre valutazioni sono eseguite con report professionali di facile lettura.

es. Report immobiliare:

1234

PREZZO DEL SERVIZIO

I prezzi dei vari servizi sono commisurati sulla base del numero di immobili da valutare, sulla richiesta o meno del sopralluogo e dell’accesso agli Uffici tecnici comunali.

In via meramente indicativa:

REPORT IMMOBILIARE BASE: A partire da 50 euro ad immobile. Se più di 5 immobili: 40 euro ad immobile. Se più di 10 immobili: 30 euro ad immobile. Spese escluse.

REPORT IMMOBILIARE: A partire da 180 euro ad immobile. Se più di 10 immobili: 150 euro ad immobile. Spese escluse.

REPORT IMMOBILIARE COMPLETO: Da definire, in base alla posizione dell’immobile.

 

Consigliamo di contattarci in modo da realizzare un preventivo gratuito, su misura della richiesta.

 

Altre informazioni?

Contattaci

Report immobiliare