Domande Frequenti
Come ricevo il documento richiesto?
Una volta evaso l’ordine, il documento richiesto, la fattura quietanzata e le relative spese saranno inoltrate direttamente via mail. Questo per velocizzare i tempi di ricezione dei documenti. Se sarà necessario spedire il documento in originale (es. duplo di trascrizione/iscrizione), questo sarà inviato tramite corriere Pony o corriere DHL direttamente presso il tuo Studio o l’indirizzo fornitoci.
In quanto tempo viene evaso l’ordine?
Il nostro lavoro comincia a saldo/acconto proforma. Da tale momento i nostri tecnici lavoreranno per evadere l’ordine il prima possibile, garantendo oltre alla massima celerità il miglior risultato possibile. I tempi di evasione risultano naturalmente differenti, alcuni servizi richiedono un evasione più lenta (es. produzione di ventennali notarili), altri più celere (es. reperimento visura catastale). All’interno della scheda di ogni servizio potrai visualizzare la tempistica di evasione. Se hai particolarmente premura, non ti preoccupare, contattaci e il nostro tecnico cercherà di dare maggiore priorità al tuo ordine.
Quali sono i tempi di consegna?
Per alcuni servizi la consegna del documento in formato digitale è pressoché immediata, via mail (es. reperimento visura), per altri sarà necessario attendere i tempi dei vari Uffici catastali/comunali ecc. (es. per la ricezione dei dupli è necessario un tempo di 15/20 giorni lavorativi). Naturalmente i nostri tecnici anticiperanno l’esito della pratica, fornendo al Cliente ogni informazione richiesta.
Come pagare il servizio richiesto?
Il prezzo di ogni servizio è indicato nella relativa scheda. L’evasione dell’ordine online richiede il pagamento tramite carta di credito o circuito paypal. Naturalmente se non possiedi tali strumenti o preferisci pagare con bonifico bancario o assegno, sarà sufficiente contattarci via mail o telefono, ti invieremo la proforma con le coordinate IBAN sulle quali effettuare il saldo. I nostri tecnici e periti, inoltre, ottemperando agli obblighi imposti dalla Legge di Stabilità 2016, sono in grado di ricevere transazioni via pos.
Come saldo il perito intervenuto per la stima?
Alla fine di ogni valutazione/stima il perito prenderà i recapiti del Cliente, al quale sarà inviata successivamente la relativa fattura per l’attività svolta. Il perito potrà essere saldato inoltre direttamente in loco tramite contanti (se il valore non supera Euro 2.990,00), assegno circolare o circuito pos (carta di credito/debito VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS).
In questo caso, sarà inoltrata contemporaneamente al pagamento, la relativa ricevuta fiscale direttamente alla mail del Cliente e successivamente la fattura quietanzata.