Visura Catastale Online
La Visura Catastale è l’atto di consultazione dei documenti catastali. Contiene le informazioni tecniche relative a fabbricati o terreni, registrate nell’archivio del Catasto online.
All’interno della visura catastale sono riportati i dati catastali dell’immobile, i suoi proprietari, la rendita catastale, la classe, la categoria, i metri quadrati (o i vani) e l’indirizzo dell’immobile. Se viene richiesta su un soggetto fisico, o su di un’impresa, vengono indicati tutti gli immobili di cui il soggetto è proprietario, comprensivi di tutti i dati sopra descritti.
Tempi di consegna: 2 ore via email.
Nei festivi e oltre l’orario di apertura, le tempistiche potrebbero variare.
Nota bene: la visura catastale effettuata su nominativo (nome e cognome), potrebbe produrre risultati diversi o la necessità di effettuare la ricerca anche per Codice Fiscale, tale consultazione comporterebbe spese maggiori rispetto al preventivato (es. Euro 0,9 di tasse x n. 2 visure). In questo caso, effettueremo la visura richiesta e comunicheremo al Cliente l’eventuale ulteriore spesa per i controlli necessari.
Tempi di consegna
Entro 2 ore via email.
Nei festivi e oltre l’orario di apertura, le tempistiche potrebbero variare.
Costo del servizio
A partire da 5 €.
Esempio di Visura Catastale
Richiedi Visura Catastale Online
Lasciaci un recapito email o telefonico, ti ricontatteremo!
Cos’è la Visura Catastale? A cosa serve una Visura Catastale?
La Visura Catastale è un documento che riporta i dati catastali dell’immobile, quelli anagrafici del proprietario/i, la rendita catastale, la categoria, la classe, i metri quadri, l’indirizzo e molto altro e viene rilasciato dalla banca dati telematica del Catasto.
La Visura Catastale è utile sia per venire a conoscenza dei dati identificativi di un terreno o di un fabbricato, sia per verificare gli intestatari di un immobile.
La Visura Catastale può essere:
- PER SOGGETTO: Viene fornito un elenco di tutti gli immobili di cui il soggetto risulta proprietario al Catasto;
- PER IMMOBILE: Viene fornita la scheda con l’identificazione del fabbricato o del terreno (Comune, Indirizzo, Mappale, Subalterno, Categoria, Classe, Rendita ecc);
- STORICA: Viene fornita la scheda con l’identificazione del fabbricato o del terreno con l’elenco degli intestatari ed i passaggi di proprietà registrati.
Per le Province autonome di Trento e Bolzano è necessario eseguire una Visura Tavolare, differente da quella ordinaria per le diverse modalità di conservazione dei documenti catastali.