Visura Ipocatastale Con Controllo

La Visura Ipocatastale Con Controllo verifica, con controllo da parte di un visurista esperto, la proprietà di un immobile e se sullo stesso sono presenti ipoteche o altri gravami.

Il nostro tecnico analizzerà l’elenco ipotecario e svilupperà n. 5 note per risalire all’intestatario originale o svilupperà le formalità desiderate. Verrà eseguita inoltre una Visura Catastale storica.

Tempi di consegna

A partire da 3 ore, in base al numero di note da visionare via email.

Costo del servizio

A partire da 100 €.

Richiedi Visura Ipocatastale Con Controllo

Visura Ipocatastale Completa

Modulo di richiesta

Riepilogo

Dati persona Giuridica

Dati dell'immobile

Dati persona Fisica

Dati Nota, Trascrizione e Formalità

Invio

Se preferisci pagare con bonifico bancario o assegno, sarà sufficiente contattarci via mail o telefono, ti invieremo la proforma con le coordinate IBAN sulle quali effettuare il saldo

Cos’è la Visura Ipocatastale Con Controllo?

La Visura Ipotecaria, detta anche accertamento immobiliare, è un documento rilasciato dalla banca dati della Conservatoria dei Registri Immobiliari e permette di visualizzare l’elenco delle Trascrizioni come Sentenze di Fallimento, Compravendite, Pignoramenti ecc. e delle Iscrizioni come Ipoteche e Decreti Ingiuntivi. La Visura Ipotecaria può essere effettuata su immobile, persona fisica o giuridica.

Ottenuto l’elenco delle note, queste potranno poi essere sviluppate e visionate singolarmente.

La Visura Ipotecaria è fondamentale per ricostruire l’esatta storia di un immobile, rintracciando in modo corretto e veritiero tutti gli intestatari ed i passaggi di proprietà avvenuti. Inoltre con la Visura Ipotecaria vengono mostrati tutti gli atti giuridici che hanno coinvolto il soggetto come ipoteche o pignoramenti, ma anche servitù, convenzioni ecc.

Alcuni dei dati presenti in Visura:

  • i dati sulla proprietà di un immobile;
  • eventuali ipoteche legali o volontarie;
  • cancellazione di ipoteche;
  • decreti ingiuntivi;
  • citazioni;
  • donazioni/successioni.

La Visura ipotecaria con Controllo produrrà l’elenco note, dall’elenco il cliente sceglierà le note da sviluppare. 5 di queste rientreranno nel costo della Visura. Per lo sviluppo di più di 5 note, il prezzo sarà di 3 Euro a formalità + spese + IVA.

esempio elenco ipotecario

Hai bisogno di una stima o una consulenza personalizzata?