Visura Ipotecaria
La Visura Ipoctecaria è un documento che permette di visualizzare l’elenco delle formalità come Trascrizioni ed Iscrizioni.
Ad esempio Compravendite, Ipoteche, Sentenze di Fallimento, Pignoramenti, Convenzioni, Usufrutti ecc, relative a terreni e fabbricati.
Tempi di consegna
Entro 2 ore via email.
Nei festivi e oltre l’orario di apertura, le tempistiche potrebbero variare.
Costo del servizio
A partire da 20 €.
Richiedi Visura Ipotecaria
Lasciaci un recapito email o telefonico, ti ricontatteremo!
Cos’è la Visura Ipotecaria? A cosa serve una Visura Ipotecaria?
La Visura Ipotecaria, detta anche accertamento immobiliare, è un documento rilasciato dalla banca dati della Conservatoria dei Registri Immobiliari e permette di visualizzare l’elenco delle Trascrizioni come Sentenze di Fallimento, Compravendite, Pignoramenti ecc. e delle Iscrizioni come Ipoteche e Decreti Ingiuntivi. La Visura Ipotecaria può essere effettuata su immobile, persona fisica o giuridica.
Ottenuto l’elenco delle note, queste potranno poi essere sviluppate e visionate singolarmente.
La Visura Ipotecaria è fondamentale per ricostruire l’esatta storia di un immobile, rintracciando in modo corretto e veritiero tutti gli intestatari ed i passaggi di proprietà avvenuti. Inoltre con la Visura Ipotecaria vengono mostrati tutti gli atti giuridici che hanno coinvolto il soggetto come ipoteche o pignoramenti, ma anche servitù, convenzioni ecc.
Alcuni dei dati presenti in Visura:
- i dati sulla proprietà di un immobile;
- eventuali ipoteche legali o volontarie;
- cancellazione di ipoteche;
- decreti ingiuntivi;
- citazioni;
- donazioni/successioni.
La Visura ipotecaria produrrà l’elenco note, lo sviluppo di queste richiederà un costo aggiuntivo di 10 Euro a formalità escluse spese (bolli) ed IVA. Per lo sviluppo di più di 5 note, il prezzo sarà di 3 Euro a formalità + spese + IVA.