Cambio di Destinazione d’Uso

Cambio di destinazione d’uso per unità immobiliare. Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno, un nostro tecnico ti contatterà il prima possibile.

SERVE AIUTO? Un nostro tecnico è sempre a disposizione: 345-1125761

Tempi di consegna

3 giorni.

Costo del servizio

Compila il modulo e richiedi il servizio

CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO
In metri quadrati
Invio

Se preferisci pagare con bonifico bancario o assegno, sarà sufficiente contattarci via mail o telefono, ti invieremo la proforma con le coordinate IBAN sulle quali effettuare il saldo

Cos’è il documento di Cambio Destinazione d’Uso?

  • Per Destinazione d’uso si intende l’insieme delle modalità e delle finalità di utilizzo di un manufatto edilizio.
  • A seconda del tipo di destinazione d’uso, bisogna rispettare precise prescrizioni, ad esempio i regolamenti di igiene, i rapporti aeroilluminanti ecc.
  • Per poter effettuare un cambio di destinazione d’uso, bisogna essere in possesso dei titoli autorizzativi, altrimenti è configurabile un abuso edilizio.
  • Bisogna verificare normativa locale, se le Norme di Attuazione del vigente P.R.G. lo consentono, per la zona in cui si trova l’immobile.
  • Nel caso in cui il cambiamento d’uso non comporti l’esecuzione di opere, è possibile ottenerlo semplicemente presentando una Denuncia di Inizio attività, a firma di un tecnico abilitato, anche se molti comuni consentono il ricorso alla SCIA. In caso contrario, bisognerà richiedere un Permesso di Costruire.

Hai bisogno di una stima o una consulenza personalizzata?